Smaltimento Consumabili Esausti

 

RESPONSABILE DEL RIFIUTO E’ CHI LO PRODUCE. 

Il gesto di gettare una cartuccia o un toner nel comune cestino può essere un gesto istintivo MA ….

Oggi non è più possibile sottovalutare o non tenere nella giusta considerazione le conseguenze che una qualsiasi attività produttiva può avere sull’ambiente. Per questo già da tempo lo Stato Italiano si è attivato per arginare il problema dello smaltimento dei rifiuti, attraverso il  Decreto Ronchi 22-97 che ha l'obiettivo di disciplinare la gestione dei rifiuti speciali. La legge prevede controlli approfonditi e continuativi e, in caso di cattivo adempimento o inosservanza, ingenti sanzioni economiche (dai 500 ai 15.000 €) e penali (denuncia per l'amministratore della società).

I rifiuti da stampa rientrano nella categoria "rifiuti speciali non pericolosi", il loro smaltimento/recupero deve avvenire seguendo specifiche procedure. La nostra mission è quella di sollevare il nostro cliente da qualsiasi tipo di incombenza, sia di natura pratica che amministrativa. Il servizio ECO-FROG  nasce dalla volontà di fornire una prestazione d'opera professionale, senza opzioni né vincoli, di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti denominati “consumabili esausti da sistemi di stampa elettronica” individuati dalla normativa vigente.

E’ un servizio semplice e personalizzato,conttaci per i rifiuti di apparecchiature elettriche e/o elettroniche,  per gli esausti da stampa, o per qualsiasi altra necessità del cliente.

I nostri partner sono  aziende regolarmente autorizzate  per il trasporto, lo stoccaggio ed il trattamento finale di tutti i tipi di rifiuti speciali. 

 

Top